“CON IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO SI PUÒ”
“PERCORSI DI FACILITAZIONE DIGITALE”
Mettiamoci in Fa.S.E.
La digitalizzazione sta cambiando il modo di comunicare.
Anche l’ASL è coinvolta in questo processo e vuole coinvolgere anche te per renderti tutto più facile e veloce.
Non servirà più andare dal medico di base per ottenere la ricetta che adesso invece riceverai sul cellulare e in qualche caso non andrai più neppure in farmacia a ritirare il farmaco che ti verrà consegnato a domicilio.
Finalmente non dovrai più conservare le tue prescrizioni per anni, ma saranno salvate in formato elettronico, appunto chiamato: Fascicolo Sanitario Elettronico.
Per avere tutto ciò devi per forza prima attivare lo SPID, solo così potrai accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico.
Cosa è lo SPID?
Lo SPID rappresenta la tua identità digitale, ti saranno date delle credenziali, nome utente e password, le quali, dopo il rilascio ti permetteranno di accedere ai servizi online istituzionali direttamente da casa e utilizzando il proprio computer.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), invece, è la raccolta di dati e documenti sanitari relativi ad una persona e racchiude tutta la storia clinica.
Non hai SPID? Non sai come accedere al FSE?
Non preoccuparti, se sei un cittadino residente a Crispiano o nella provincia di Taranto, puoi scrivere all’indirizzo mail indicato per avere chiarimenti ed essere aiutato nell’attivazione dello SPID (qual ora non ancora attivato) e per poter attivare e accedere al FSE (Fasciolo Sanitario Elettronico).
|